Vai al contenuto

Cristiana Calone, tutto sulla figlia (quasi segreta) di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

La sua voce è splendida, e non poteva essere altrimenti viste le sue origini: Cristiana Calone è infatti la figlia di un famosissimo cantante napoletano.

Cristiana Calone è una figlia d’arte, sebbene per moltissimi anni di lei non si è saputo nulla. Suo padre è il famoso cantante Massimo Ranieri, e l’ha avuta quando era ancora giovanissimo. Non ha mai fatto cenno di avere una figlia, fin quando nel 2007 i due non si sono incontrati per la prima volta in diretta tv, a Domenica Live. Scopriamo qualcosa in più su questa storia e sulla vita di Cristiana.

Cristiana Calone: la biografia e la carriera

Classe 1971, Cristiana Calone è nata dall’amore tra Massimo Ranieri e la sua compagna dell’epoca, Franca Sebastiani. Il cantante era allora all’inizio della sua carriera, aveva appena 19 anni e un futuro radioso davanti. Probabilmente consigliato male, ha deciso di rinunciare a sua figlia e si è allontanato, evitando persino di parlarne.

Per tanti anni, di questa ragazza non si è saputo nulla. Nel frattempo la carriera di Ranieri è decollata, e di certo il cantante si è trovato fin troppo impegnato per pensare di riallacciare i rapporti con sua figlia. È stato solo nel 1995 che Massimo ha riconosciuto Cristiana, e il loro primo incontro è avvenuto nel 2007.

In quell’occasione, ospiti di Domenica Live, padre e figlia si sono abbracciati per la prima volta. “Ero famoso e avevo 19 anni. Mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine. L’unico alibi che ho è che ero inesperto” – ha dichiarato Massimo Ranieri davanti le telecamere.

Erede di una forte passione per la musica, debutta come cantante nel 2014 con il brano Donne sole, realizzato insieme a Lusya Claudia per sensibilizzare sulla violenza contro le donne.

Nel 2022 adotta il nome d’arte Cristiana Ranieri e pubblica il suo primo singolo da solista, Sheìs Mine, con l’etichetta Intercool Edizioni Musicali. L’anno successivo, a maggio 2023, esce il suo libro Riconosciuta, scritto con Thomas Tolin e con una prefazione di Manuela Villa, in cui racconta la propria storia e il rapporto con il padre.

La vita privata di Cristiana Calone

Al di là della sua storia, emersa in anni piuttosto recenti, su Cristiana Calone si hanno davvero poche informazioni. È una donna molto riservata, tanto da non avere profili social. Di lei sappiamo che ha un buon rapporto con suo padre, e che insieme hanno affrontato la difficile morte di Franca Sebastiani.

Le curiosità su Cristina Calone

– Ama cucinare come mostra in alcuni post su Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2025 9:05

Chi è Chiara Sturdà, la donna che ha conquistato Ermal Meta